La pulizia degli esterni è un’attività che vi consente di ottenere una struttura pulita ed ordinata, e la vostra immagine ne beneficerà moltissimo.

Nel caso in cui gli edifici coinvolti siano le nostre attività, aziende o strutture ricettive, l’esterno è il riflesso della qualità e della nostra attenzione ai dettagli: curandone con cura la pulizia, l’impatto su clienti ed ospiti è sicuramente molto positivo.

Con aree esterne generalmente intendiamo – ovviamente a seconda del tipo di struttura – facciate, vetrate ed altre superfici, aree di guida e parcheggi, piscine, mobili da giardino, terrazzi, aree di intrattenimento per bambini, etc.

Per ciascuna di queste aree, i risultati che otterremo saranno tanto più efficaci quanto più specifiche ed appropriate saranno le soluzioni di pulizia che adotteremo.

pulizia degli esterni

Pulizia delle facciate

idropulitrice ad alta pressione

Le idropulitrici ad alta pressione costituiscono la soluzione più efficace per la pulizia delle facciate. L’idropulitrice elimina polvere, gesso, muffa e vecchie pitture con acqua altamente pressurizzata ed è ugualmente efficace su pietra, muratura e cemento, per rimuovere macchie atmosferiche e organiche.

A esempio, la gamma di idropulitrici ad alta pressione IPC da noi commercializzata, é caratterizzata da machine compatte, affidabili ed estremamente leggere: perfette per le operazioni di base di pulizia degli esterni. La gamma comprende molti modelli, dai più semplici con pompa assiale a quelli con motore elettrico ad induzione, considerati il top della gamma per uso domestico. 

Compatte, maneggevoli ed al contempo professionali, queste idropulitrici sono consigliate per pulire uno sporco leggero.

Pulizia di vetrate e superfici in vetro

Una delle attività di pulizia degli esterni più impegnative e faticose è sicuramente la pulizia delle vetrate: spesso il livello di sporco è veramente elevato e le condizioni in cui si opera possono mettere a repentaglio la sicurezza dell’operatore.

Per fortuna le più recenti innovazioni tecnologiche ci sono venute in aiuto!

sistemi ad acqua demineralizzata sono le soluzioni più adatte in quanto sono in grado di ridurre i tempi di lavoro del 75% rispetto ai metodi più convenzionali, permettendo così di risparmiare sui costi lavoro, ottenendo risultati eccellenti. 

Pulizia di vialetti, marciapiedi e parcheggi

Per gli spazi di dimensioni ridotte, i carrelli multiuso, possono rispondere allo scopo. I porta sacco permettono di effettuare correttamente la raccolta differenziata, la comoda apertura a pedale dei coperchi consente all’operatore di lavorare in condizioni di massima igiene e la presenza di comodi portaoggetti permettono di portare con se l’eventuale attrezzature necessaria al completamento delle operazioni di pulizia degli esterni.

Per le aree pavimentate con superfici più ampie, le  spazzatrici e le lavasciuga a batteria sono in grado di rimuovere rapidamente, polvere sabbia, ghiaia e foglie. Le spazzatrici stradali uomo a terra, con una capacità di stoccaggio rifiuti sino a 35 l, sono adatte ad aree sino a 300 m2. L’utilizzo di aspiratori professionali specifici aiuta a rendere più facili e veloci le operazioni di pulizia quotidiane.

Per superfici su larga scala, le lavasciuga pavimenti uomo a bordo assicurano risultati ottimali; il sistema autolivellante di cui sono dotate, permette la perfetta aderenza tra spazzola e pavimento, assicurando pulizia e asciugatura sempre perfette.

Le idropulitrici ad acqua fredda in alta pressione possono essere utilizzate per rimuovere lo sporco ostinato, come le macchie di muschio, i licheni, gli escrementi di uccelli, le macchie di umidità, le gomme da masticare o i residui di cibo convogliandoli verso lo scarico più vicino.

Le idropulitrici ad acqua calda sono indicate per eliminare macchie di grasso, olio e carburante, ideali quindi per le aree di parcheggio.

Pulizia di piscine e centri benessere

pulizia delle piscine

Le piscine e le spa hanno bisogno di manutenzione costante ed accurata al fine di assicurarne l’utilizzo continuo. Non basta che siano pulite e curate, devono rispettare le più elevate norme sanitarie.

Per raggiungere i target più esigenti, nel caso di piscine esterne, le idropulitrici ad acqua calda sono raccomandate non solo per igienizzare e rimuovere le macchie dai bordi della piscina, ma anche per prevenirle quando le piscine sono vuote, gli aspiratori e le lavasciuga possono rimuovere efficacemente anche i liquidi residui.

E per estirpare le erbacce?

Anche per questo esistono delle soluzioni specifiche, le macchine ad acqua calda sono perfettamente ecocompatibili, coniugano la sostenibilità ambientale con l’efficacia nei risultati. Esse sono infatti in grado di eliminare le erbacce senza utilizzo di diserbanti ed esclusivamente con l’uso dell’acqua calda.

Sono la soluzione perfetta per un utilizzo in ambienti e attività dove l’uso di pesticidi è vietato o comunque non consigliato. Gli ottimi risultati sono visibili già dopo pochi giorni dal primo utilizzo: il trattamento riduce infatti la ricrescita delle erbacce e ne garantisce la rimozione totale a partire dal secondo anno.

Ti serve aiuto nella scelta della macchina per la pulizia degli esterni più adatta a te?
Contattaci senza impegno, noi di Pulimec ci occupiamo da 50 anni di vendita, noleggio e assistenza tecnica di macchine per la pulizia professionale.
Troveremo insieme la soluzione giusta per le tue esigenze e per il tuo budget.

Apri chat
1
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?