Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali
Il Piano Transizione 4.0 è la nuova politica industriale italiana che intende portare ad uno stimolo degli investimenti aziendali rivolti all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione dei processi.
Il piano quinquennale (2021-2025) prevede un credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali nuovi che siano funzionali al rinnovamento in chiave digitale delle imprese.
Il piano è rivolto ai titolari di reddito d’impresa, incluse le imprese individuali soggette al pagamento dell’IRI con sede fiscale in Italia.
I vantaggi
Nel 2022 è possibile ottenere un credito d’imposta pari al 40% dell’investimento (per una spesa non superiore ai 2.5M€).
Se al 31.12.2022 è stato versato un acconto pari ad almeno il 20% il saldo può avvenire entro il 30.06.2023.
Dal 2023 al 2025 il credito d’imposta passa al 20%
È possibile ottenere questi incentivi in caso di acquisto diretto o in leasing finanziario, soluzioni quali il noleggio operativo a lungo termine non danno diritto al credito d’imposta.
PuliMec vi guida in questo con una gamma di macchine per la pulizia professionale in linea con i requisiti richiesti in termini di innovazione tecnologica e interconnessione che permettono quindi l’accesso alle agevolazioni fiscali.
Questo è il momento giusto per investire al meglio nell’aggiornamento e nella digitalizzazione delle operazioni di pulizia per la tua impresa.
Se stai pensando di acquistare una lavasciuga pavimenti o una spazzatrice per la tua attività non esitare a contattarci e approfitta delle agevolazioni previste dal Piano di Transizione 4.0